Articolazione degli uffici

Servizio 2 - Edilizia S.U.E. - Pubblica incolumità (Settore 5)

Informazioni
Tipologia
Ufficio
Denominazione
Servizio 2 - Edilizia S.U.E. - Pubblica incolumità (Settore 5)
Competenze
- Pubblica incolumità per immobili di proprietà pubblica e privata e relative ordinanze di sgombero;
- Gestione capitoli in entrata ed in uscita di competenza dell’ufficio con onere della predisposizione degli atti di impegno e di liquidazione da sottoporre alla firma del responsabile del settore;
- Esame, istruttoria e gestione piani attuativi di iniziativa privata;
- Scarichi su suolo, istruttoria ed autorizzazione allo scarico;
- Ascensori assegnazione matricola e controllo; 
-Gestione della piattaforma SUE relativa alle pratiche edilizie ed in particolare, gestione del portale, ricezione pratiche, controllo della documentazione allegata, emissione del provvedimento autorizzativo o diniego, ecc;
- Istruzione pratiche edilizie in zone A, B, C, D, E (PdC, CIL, CILA, SCIA, DIA, SCA, art. 36 DPR 380/2001, adempimenti connessi con la L. 10/91 e L. 38/2008, Certificati di allineamento e quote, Calcolo oneri concessori), compreso il rilascio del provvedimento edilizio o la restituzione di copia timbrata ove necessita, parere tecnico su pratiche edilizie presentate al SUAP;
- Istruzione pratiche relative alla Edilizia cimiteriale, compreso il rilascio del provvedimento edilizio o la restituzione di copia timbrata ove necessita;
- Statistica pratiche edilizie;
- Rapporti e comunicazione con gli Enti preposti;
- Pratiche scarichi fognari in zona urbana e rapporti con la soc. Caltaqua;
- Rapporti e comunicazioni con gli Enti preposti;
- Gestione, tenuta ed aggiornamento della cartografia del territorio comunale;
- Repressione abusivismo edilizio ed attività connesse;
- Certificati di idoneità alloggiativa;
- Attività connesse con la realizzazione di edilizia pubblica convenzionata ed agevolata e relative convenzioni (cooperative);
- Gestione del portale SIAB;
- Certificati di destinazione urbanistica;
- Deposito tipi mappali;
- Gestione archivio pratiche edilizie;
- Tutte le funzioni di competenza legate all’assolvimento degli obblighi sulla trasparenza previsti dal “Piano per la prevenzione della corruzione ed al Programma sulla trasparenza” approvato annualmente;
- Tutte le funzioni di competenza legate agli adempimenti di cui al “Regolamento per il funzionamento dei Controlli interni”.
- Gestione del protocollo informatico relativo al Settore 5 ed in particolare: ricezione della posta da “to do list”, scarico e stampa delle email o pec, numerazione delle pratiche in ingresso (PdC, DIA, SCIA, CIL, CILA, SCA, PAU, Dehors, Aut. suolo pubblico, ecc.) ed assegnazione al personale del Settore previo visto del responsabile del Settore;
- Tutte le funzioni di competenza legate all’assolvimento degli obblighi sulla trasparenza previsti dal “Piano per la prevenzione della corruzione ed al Programma sulla trasparenza” approvato annualmente;
- Tutte le funzioni di competenza legate agli adempimenti di cui al “Regolamento per il funzionamento dei Controlli interni”.
Responsabile
Caramanna Salvatore - Istruttore Responsabile del Servizio; Caruso Angelo - Istruttore;
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