Articolazione degli uffici

Servizio 1 - Organi Istituzionali e Contratti (Settore1)

Informazioni
Tipologia
Ufficio
Denominazione
Servizio 1 - Organi Istituzionali e Contratti (Settore1)
Competenze
- Assistenza agli Organi di Governo;
- Attività di segreteria di Giunta Comunale e consiglio Comunale;
- Gestione della corrispondenza in arrivo ed uscita degli Organi di Governo;
- Gestione dell'anagrafe degli amministratori
- Gestione dell'attività del Consiglio Comunale, nelle sue varie articolazioni;
- Gestione, cura e tenuta dei verbali delle sedute e relative deliberazioni del Consiglio Comunale, della Conferenza dei Capigruppo delle Commissioni Consiliari, etc.;
- Raccolta delle interrogazioni e delle mozioni;
- Pubblicazione esecutività e conservazione delle deliberazioni, determinazioni, ordinanze, regolamenti comunali e ogni altro provvedimento del Comune attraverso la gestione orientata e coordinata delle piattaforme elettroniche in uso;
- Evasione richieste d'accesso agl'atti di cittadini e Consiglieri comunali riguardanti le attività del Consiglio comunale;
- Redazione dei provvedimenti di impegno spesa e liquidazione riguardanti le indennità degli Organi di Governo ;
- Gettoni di presenza del Consiglieri ed il rimborso di spese agli Amministratori;
- Redazione dei provvedimenti riguardanti, la nomina, le indennità del Nucleo di Valutazione e del Collegio dei Revisori e di ogni altra attività riguardante l'organo di revisione non di competenza del Settore Gestione Finanziaria e Tributi;
- Ufficio notifiche ed atti;
- Collaborazione diretta con il segretario Generale per le funzioni a lui demandate in ordine alle specifiche competenze dello stesso;
- Compiti previsti in materia di prevenzione della corruzione, con particolare riferimento alla predisposizione del PTPCT, al suo costante aggioramento e monitoraggio;
- Gestione contratti in forma pubblica amministrativa;
- Gestione atti privati;
-  Adempimenti inerenti l'invio telematico dei contratti;
- Atti gestionali concernenti la regolarizzazione contabile per l'accertamento delle somme introitate per la registrazione dei contratti;
- Tutte le funzioni di competenza legate all'assolvimento degli obblighi sulla trasparenza previsti dal "piano per la prevenzione della corruzione ed al programma sulla trasparenza", approvato annualmente;
- Tutte le funzini di competenza legate agli adempimenti di cui al "Regolamento per il funzionamento dei controlli interni". 
 
Responsabile
Dott.ssa Eufrate Maria Rosaria - Responsabile del Servizio P.O. ad interim; Gentile Grazia - Istruttore; Violo Giuseppe - Operatore esperto; Chiolo Giuseppa - Operatore Esperto; Lupo Flora Maria - Operatore.
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